Cose di cosa nostra

Cose di cosa nostra

By Giovanni Falcone & Marcelle Padovani

  • Release Date : 2012-05-16
  • Genre : Cronaca nera
  • FIle Size : 0.77 MB
Score: 4.5
4.5
From 31 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Cose di cosa nostra La straordinaria testimonianza che ha aperto gli occhi degli italiani sulla realtà della mafia.   Un libro che ha segnato un’epoca. Le parole, indimenticabili, con cui Giovanni Falcone ha messo a nudo il sistema della criminalità organizzata, illustrandone i meccanismi e le articolazioni di potere, il perverso sistema di valori, le modalità di reclutamento dei nuovi affiliati, le attività illecite, i canali di accumulazione e di riciclaggio del denaro, le strategie di intimidazione e i rapporti con la politica. Una vibrante dichiarazione di impegno, consegnata alla giornalista Marcelle Padovani nel corso delle interviste che intaccarono per la prima volta il muro di omertà che proteggeva i boss di Cosa Nostra. Un preciso programma di azione che ancora oggi costituisce un modello imprescindibile per la lotta alla mafia.

Reviews

  • Bellissimo

    5
    By Lfabien
    Consigliato a tutti. Parole di un uomo ancora in vita che trovano un inequivocabile riscontro dopo decenni dalla sua morte. Profetico ed inquientante. Ma soprattutto un'occasione per avvicinarsi o per conoscere meglio questo grande uomo, oltre che questo nostro disastrato ma non senza speranza Paese.
  • Tutti dovrebbero leggerlo

    5
    By Ledimiche
    Una testimonianza di quello che e' stata la lotta alla mafia con Falcone e Borsellino. Per capire l'Italia di sempre. Dovrebbero metterlo gratis e distribuirlo in automatico!
  • Un libro sulla mafia e sullo Stato e sullo stato-mafia

    5
    By nickvp3
    Un libro toccante in cui impari qualcosa, qualcosa sulla mafia, qualcosa sui siciliani, qualcosa sugli italiani, qualcosa sullo stato e qualcosa su Falcone. Un uomo, Falcone, di un intelligenza e un senso del dovere unici e poterlo incontrare in questo libro serve a noi non addetti ai lavori a non dimenticare quello che ha fatto. Neanche da morte smette di gridare, silenziosamente, di non continuare a lavorare per il meglio.
  • Stupendo

    5
    By DAVID547
    Scorrevole liscio Ti lascia a bocca aperta Leggere per riflettere

keyboard_arrow_up